Libera Biella Rotating Header Image

MISERIA LADRA BIELLA

“La povertà non è una definizione, non è solo una fredda statistica: è una condizione di sofferenza e privazione che riguarda la vita di un numero crescente di persone e di famiglie” – Don Luigi Ciotti

SABATO 17 OTTOBRE 2015

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA POVERTÀ

Giornata istituita dall’ONU a ricordo del 17 ottobre 1987, quando più di centomila persone si riunirono al Trocadéro di Parigi, dove fu firmata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nel 1948, per ricordare le vittime della povertà estrema, della violenza e della fame. Insieme proclamarono che la povertà è una violazione dei diritti umani e affermarono la necessità di unirsi per assicurare il rispetto di questi diritti.

Con quello spirito e con quel desiderio di “CAMMINARE INSIEME CONTRO LA POVERTÀ”, il 17 ottobre alle ore 17.00 LIBERA BIELLA e CARITAS, insieme a numerose realtà locali si ritrovano al “Cantinone” della Provincia per confermare l’impegno affinchè ad ogni essere umano sia assicurata una vita dignitosa.

Apriranno la Giornata i ragazzi della 3B dell’’istituto Comprensivo Biella 3 che, attraverso uno spettacolo teatrale, si sono messi in gioco denunciando le molteplici facce delle povertà che colpiscono le figure deboli ed emarginate della società.

Seguirà l’intervento di un rifugiato del Mali.

Conclude l’incontro il Direttore di Caritas Biella Don Giovanni Perini. LOK_C_17OTTOBRE2015_A3PLUS

0 Comments on “MISERIA LADRA BIELLA”

Leave a Comment