Libera Biella Rotating Header Image

BIELLA – UNVENTO DI POTERE – GRAZIE

100 PASSI VERSO GENOVA

Aula Magna al completo all’Addis Abeba per lo spettacolo di Libera "Un vento di Potere".

Non è stato solo uno spettacolo ma è stato un momento formativo.

Il meccanismo di infiltrazione della criminalità organizzata nella nostra regione, del suo radicamento e dei pericolosi intrecci con la politica piemontese è stato illustrato molto chiaramente attraverso uno spettacolo sobrio, con una scenografia scarna ma efficace e con una recitazione attenta e curata.

Davvero bravi i ragazzi della "Tromba del trambusto" accompagnati dalla chitarra di Davide e dal violino di Nadia entrambi appartenenti al Presidio "Harry Loman" di Torino.

Il sigillo lo ha posto Marco Nebiolo, redattore della rivista Narcomafie del gruppo Abele, che dopo lo spettacolo, illustrando in modo concreto fatti, avvenimenti ed aneddoti, ha aiutato il pubblico, con forte presenze giovanili, ad effettuare i necessari collegamenti riuscendo a cucire le suggestioni lanciate dallo spetttacolo con la realtà delle recenti operazioni condotte dall’Arma dei Carabinieri su precisi mandati emessi dalle Procure di Milano, (operazione Crimine) e Torino (operazione Minotauro e Maglio …).

Libera Biella predisporrà nei prossimi giorni un video dello spettacolo che, oltre a trasformarsi in strumento di formazione interna, verrà reso disponibile a chiunque fosse interessato.

DSC_4762

RETEBIELLA

Questa emittente locale ha dato un sintetico ma significativo resoconto della serata durante i telegiornali trasmessi sabato 11 febbraio.

Di seguito trovate il link per collegarvi al servizio che potete trovare a partire dal minuto 12.35.

http://www.retebiella.it/video.php?id=755

I prossimi appuntamenti per i 100 passi verso Genova sono fissati per venerdì 2 marzo alle ore 19 con aperitivo organizzato dal Presidio Springer Azoti di Libera Biella con il gruppo musicale FOLHAS al SOLLETICO CAFFE’ di Riva e per lunedì 5 marzo alle ore 21 al CSV con l’incontro con Pina Maisano Grassi, vedova di Libero Grassi e Chiara Caprì, organizzato dal COORDINAMENTO PROVINCIALE DI LIBERA BIELLA.

Domenico Cipolat

0 Comments on “BIELLA – UNVENTO DI POTERE – GRAZIE”

Leave a Comment